Raccolta firme - Consultazione popolare linea ferroviaria diretta tra Alessandria e Milano #inunorasolativorrei

13/04/2018

Un treno di vantaggi tra Alessandria e Milano” è il sottotitolo dell’evento pubblico — sintetizzato con lo slogan mediatico #inunorasolativorrei — svoltosi giovedì 15 marzo alle ore 21 nella Sala Ferrero del Teatro Comunale di Alessandria (viale della Repubblica).
L’evento è il primo di una serie di incontri pubblici e di azioni di sensibilizzazione informativa nei confronti della comunità alessandrina per sollecitare "l’istituzione di una linea ferroviaria diretta tra Alessandria e Milano tendente alla copertura della tratta in un’ora di viaggio".
E proprio questo è il quesito oggetto di una vasta Consultazione popolare che, a partire dalla petizione promossa dall'Associazione Bouquet – Edicola Signorelli, l'Amministrazione Comunale di Alessandria ha ritenuto strategico proporre a tutta la Comunità cittadina, con una prospettiva di allargamento della stessa Consultazione all’intero territorio provinciale, alla luce del fattivo coinvolgimento dell’Amministrazione Provinciale.
Per ulteriori dettagli sull'argomento: http://www.comune.alessandria.it/inunorasolativorrei-un-treno-di-vantaggi-tra-alessandria-e-milano/

In allegato trovate la modulistica per partecipare alla Consultazione popolare, che è anche scaricabile dal sito internet del Comune di Alessandria e richiede la compilazione dei seguenti campi: nome e cognome – luogo e data di nascita – residenza – documento di identità – data e firma.
Sono presenti due moduli — uno riportante gli spazi per la raccolta cumulativa di n. 200 firme (massimo), mentre l’altro utilizzabile per la firma di un numero ridotto di persone (massimo 5 firme).

Presso i nostri Uffici Zona e per l'Enapa troverete il modulo da 200 firme.
Il termine per firmare presso i nostri uffici questa Consultazione popolare è stato fissato a venerdì 22 giugno.