Seminario CCIAA sulla vendita all'estero

10/05/2018

Seminari formativi a supporto delle PMI che desiderano iniziare a vendere all’estero o che vorrebbero rafforzare la propria presenza sui mercati internazionali

La Camera di Commercio di Alessandria organizza, attraverso la propria Azienda Speciale per la promozione economica Asperia e in collaborazione con Co.Mark S.p.a. Gruppo Tecnoinvestimenti, un ciclo di seminari formativi a supporto delle PMI che desiderano iniziare a vendere all’estero o che vorrebbero rafforzare la propria presenza sui mercati internazionali.
Sono previsti n. 4 incontri rivolti, in particolare, ad aziende che desiderano intraprendere un percorso di formazione a livello basico/intermedio relativo ai processi di internazionalizzazione, analizzando i diversi aspetti quali la ricerca del cliente, la creazione di una rete commerciale all’estero o il web marketing.

Di seguito la programmazione degli eventi:
15 maggio 2018 (ore 14,30 – 18,30)
La ricerca del Cliente e la creazione di una rete commerciale all’estero per le PMI

12 giugno 2018 (ore 14,30 – 18,30)
Metodo e strumenti per l’internazionalizzazione delle PMI

Ottobre 2018 (ore 14,30 – 18,30) Data da definire
La tecnica di un processo di internazionalizzazione vincente: case history”

Novembre 2018 (ore 14,30 – 18,30) Data da definire
Web marketing ed Inbound Marketing nel processo di internazionalizzazione

Modalità di iscrizione e informazioni:
La partecipazione ai seminari è gratuita, previa iscrizione attraverso la compilazione dell’apposito modulo scaricabile sulle news della Camera di Commercio di Alessandria (www.al.camcom.it/novità).
E’ possibile iscriversi a tutti gli eventi programmati o anche al singolo incontro possibilmente entro il 12 maggio 2018.

L’ammissione avverrà in base all'ordine cronologico di iscrizione con un massimo di 40 partecipanti.

Per informazioni, la segreteria organizzativa di Asperia è disponibile ai numeri: 0131/313231-313311 oppure alla e-mail formazione@al.camcom.it.