Controllo specie cinghiale. Corso per l’utilizzo di impianti di cattura

16/10/2019

Il Piano di contenimento della specie cinghiale, approvato dal Consiglio Provinciale in data 24/09/2019 n. 32-58443, prevede tra le tecniche e mezzi per il controllo del “cinghiale” la cattura con sistemi di trappolaggio mediante l’utilizzo di gabbie o recinti.
I soggetti titolati ad effettuare questo tipo di controllo sono individuati tra i proprietari o conduttori dei fondi sui quali si attua il piano stesso al fine di contenere i danni alle produzioni agricole.
La Provincia di Alessandria mediante la D.D. n. 925-63553 del 7 ottobre 2019 intende effettuare il Corso di formazione rivolto ai proprietari e conduttori di fondi che intendano avvalersi di tali impianti per la cattura del cinghiale.
Il corso della durata di 3 ore complessive a cura del personale dipendente dell’Amministrazione provinciale avrà luogo presso la Sede di Via Galimberti, 2 in Alessandria e prevede l’acquisizione delle conoscenze tecniche sui materiali e sulle modalità d’impiego, nonché conoscenze biologiche sulla specie cinghiale.
Le domande di iscrizione al corso dovranno essere compilate sull’apposito modulo allegato entro la data dell'8 novembre 2019 e consegnate ai nostri uffici.
I nostri Uffici Zona sono a disposizione per informazioni e per la compilazione del modulo di adesione