Opportunità, vantaggi e strumenti pratici per le imprese 4.0 - Tracciabilità agroalimentare e Blockchain

14/11/2019

Torino - 19 novembre 2019 ore 9:00-13:00
Sala Einaudi, Centro Congressi Torino Incontra Via Nino Costa 8 - 10123 TORINO
Blockchain: un nuovo strumento tecnologico nei confronti del quale c’è un diffuso interesse, perché prospetta numerosi campi di applicazione e la possibilità di costruire un’immagine di grande e sostanziale affidabilità per le imprese di fronte ai consumatori.
Nel settore agroalimentare viene utilizzata per garantire sicurezza e immutabilità dei dati nella filiera dei prodotti.
Il seminario cercherà di fare chiarezza sull’applicazione della Blockchain in questo comparto assai delicato, partendo dalle normative cogenti, per chiarire le possibilità di dialogare in modo integrato.
La giornata si concluderà con le testimonianza di casi partici e progetti sul tema.
Si segnala che la Federazione Ordini Dottori Agronomi e Forestali Piemonte e Valle d'Aosta ha concesso patrocinio e riconoscimento di valenza formativa all'evento e che il Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Tecnologi Alimentari (OTAN) riconosce 4 crediti alla manifestazione.

09:00 Registrazione partecipanti

09:15 I servizi del Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di commercio di Torino
Mariangela Ravasenga – PID Camera di commercio di Torino

09:30 La tracciabilità alimentare oggi