Come segnalare i danni alle colture

29/11/2019

Abbiamo ricevuto dalla Regione Piemonte le istruzioni per la segnalazione dei danni a colture e infrastrutture aziendali causati dagli ultimi eventi alluvionali.

Le imprese agricole dovranno al più presto inviare a ciascun Comune ove sono ubicati i terreni danneggiati il modello A qui allegato, indicando le superfici, le strutture, le scorte morte ed infrastrutture danneggiate, e gli eventuali capi di bestiame perduti ...

I termini previsti per la presentazione delle domande sono 10 giorni dall'evento. Si ricorda che dovrà essere adoperato il solo modello A allegato e nessun altra tipologia di documento.

Confagricoltura Alessandria, insieme ai colleghi di CIA, ha chiesto un incontro con l'assessore regionale Marco Protopapa e i politici locali per discutere le proposte avanzate dal mondo agricolo per affrontare il post-alluvione.

L'incontro si svolgerà lunedì 9 dicembre alle ore 9.30 presso la Camera di Commercio di Alessandria.

In Allegato