Attività Confagricoltura ad Ecomondo - Rimini, 5-8 novembre 2019

04/11/2019

Desideriamo informarvi che Confagricoltura anche quest’anno sarà presente a Ecomondo, la fiera delle tecnologie green che si tiene a Rimini dal 5 all'8 novembre.

Nell'ambito della manifestazione sono stati organizzati alcuni eventi sui temi della Bioeconomia circolare e della sostenibilità.

Si segnalano, in particolare i due convegni che si terranno il 6 e 7 novembre (programmi in allegato):

Mercoledì 6 novembre dalle ore 9.30 alle 13.30 in Sala Ravezzi 2 Hall Sud si terrà il convegno:  “Da commodities a specialties: i seminativi nell’era dei cambiamenti climatici e delle sfide per una bioeconomia circolare, produttiva, sostenibile e di precisione e per prodotti alimentari di qualità e nutraceutici”

Giovedì 7 novembre 2019 dalle ore 14,00 alle 16,30 – Sala Abete Hall Ovest si terrà il convegno: “Agricoltura e foreste per la bioarchitettura (prodotti legnosi, biomateriali e foreste urbane).”

Inoltre nello stand di Confagricoltura Ara 030 ad. D3 bioeconomia circolare si svolgeranno una serie di seminari e laboratori (vedi allegato).

Per quanto riguarda la partecipazione agli eventi, si segnala che per accedere alla manifestazione nelle giornate del 5 e 6 novembre può essere utilizzata sino al 4 novembre ore 16,00 la procedura di iscrizione agli Stati generali della green economy al seguente sito: http://www.statigenerali.org/partecipa/.

In alternativa, e soprattutto per le giornate del 7 ed 8 novembre, è possibile richiedere i biglietti digitali per l’ingresso gratuito alla segreteria dell’Area Sviluppo Sostenibile e Innovazione (areambiente@confagricoltura.it - 066852393) comunicando il nominativo della persona per la quale si richiede il biglietto ed il relativo indirizzo mail a cui lo stesso sarà spedito.