Progetto the bee hotels

03/12/2019

Vi sottoponiamo all'attenzione un progetto chiamato "The Bee Hotels": si tratta di un progetto di sensibilizzazione ambientale dedicato agli studenti delle scuole medie ed elementari.

La sua finalità è quella di diffondere informazioni sull' importanza degli insetti impollinatori per l'ambiente e per l'uomo. Tra altri obiettivi, il progetto si pone quello di coinvolgere bambini e ragazzi nella costruzione di hotel per insetti (bee hotels), casette in legno riempite in materiale naturale come pigne e canne di bambù che possono costituire un rifugio per questi insetti.

Il successo che il progetto sta avendo nella sua fase pilota svolta nell'anno scolastico 2019/2020 ha fatto sì che anche molti privati richiedessero di poter portare a casa gli hotel per insetti da sistemare nel proprio giardino o terrazzo. Per questo motivo, il team del progetto ha considerato la possibilità di costruire hotel per insetti da distribuire a chi ne facesse richiesta. I fini di questa campagna di distribuzione sono la diffusione della mission del progetto presso la cittadinanza e la raccolta fondi per finanziarie ulteriori laboratori nelle scuole nell'anno scolastico 2020/2021.

Per ulteriori informazioni: 339 7253379 thebeegardens.al@gmail.com instagram: @thebeegardens


In Allegato