CCIAA di Alessandria: luned́ 9 dicembre 2019 la cerimonia di consegna dei premi agli imprenditori. Roberto Dellacà premiato

06/12/2019

Il nostro Roberto Dellacà premiato

Saranno assegnati lunedì 9 dicembre p.v. presso la sede camerale di Via Vochieri 58 i premi “Per l’Impegno Imprenditoriale e per il Progresso Economico” e “Imprenditore dell’anno”.
Si tratta, come è noto, di premi che la Giunta della Camera di Commercio attribuisce ad aziende della nostra provincia che si sono distinte per dedizione e per un contributo particolare che hanno saputo dare alla crescita dell’economia provinciale.

“La Camera di Commercio - ricorda il presidente Gian Paolo Coscia - premia qualità imprenditoriali che si sono distinte per aver conseguito risultati particolarmente significativi, apportando il proprio contributo allo sviluppo dell’intera economia provinciale. Premiare l’impegno e i risultati di un’azienda vuol dire riconoscerne i meriti di crescita, frutto di un lungo percorso, intrapreso molto tempo prima di essere premiati. Sono queste le motivazioni che ci guidano nell’individuare le aziende eccellenti della nostra provincia, che si distinguono per la propria storia e il proprio sguardo al futuro.

Il “Premio per l’Impegno Imprenditoriale e per il Progresso Economico”, inizialmente denominato premio “Per la fedeltà al lavoro e per il progresso economico”, è stato assegnato a partire dagli anni 2000 a imprese della provincia la cui attività sia stata caratterizzata da correttezza commerciale e da notevole impegno imprenditoriale, testimoniato da almeno 40 anni di attività continuativa svolta nello stesso settore (50 anni in caso di mutamenti di proprietà in ambito familiare).

Queste le 10 imprese premiate per l’Impegno Imprenditoriale e il Progresso Economico - Edizione 2019:

Per il settore agricoltura:
DELLACA’ ROBERTO – CASTELNUOVO SCRIVIA
AZIENDA AGRICOLA DA PINA DI MORO STREFANO – BORGHETTO BORBERA

Per il settore commercio:
QUAGLI S.N.C. DI QUAGLI IVANO E VALERIA - ALESSANDRIA
DALERBA ADRIANA – ALESSANDRIA
LA BOTTEGA DEI MOSSANO S.N.C. DI MOSSANO COSTANTINO E ROSSI MICHELE – CASALE MONFERRATO
CASTAGNA GRAZIA – ALESSANDRIA
BONATO PRIMINA – ALESSANDRIA

Per il settore artigianato:
VERMIGLI DI DALERA EDOARDO E LUIGI S.N.C. – ALESSANDRIA
PEZZANO UMBERTO - ALESSANDRIA
SALUMIFICIO CEREDA DI CAV. MAURO MANDIROLA S.R.L. – CASTELLAZZO BORMIDA

Imprenditore dell’anno 2019 è LUIGI SASSONE, Presidente del Gruppo ELTEK.

Alle premiazioni seguirà il tradizionale scambio di auguri natalizi fra tutti coloro che compongono la Camera di Commercio e con essa collaborano.

Una delegazione di Confagricoltura Alessandria sarà presente all'evento per festeggiare con Roberto Dellacà e i familiari questo riconoscimento.