Carta dell'economia circolare - Firma marted́ 19 febbraio ore 17 - Camera dei Deputati

18/02/2019

Confindustria, Confagricoltura, Confartigianato Imprese, CNA, Confcommercio, Casartigiani, CLAAI, Confcooperative, Confesercenti, ConfApi e Legacoop hanno sottoscritto la “CARTA PER LA SOSTENIBILITÀ’ E LA COMPETITIVITÀ’ DELLE IMPRESE NELL’ECONOMIA CIRCOLARE”, all'interno della quale individuano 10 “linee di intervento e punti programmatici su cui intraprendere un confronto fattivo con i diversi interlocutori istituzionali, che si sviluppi attraverso un percorso di impegni concreti”.

Le associazioni datoriali considerano il documento il primo tassello di un impegno da “perseguire congiuntamente per portare a fattor comune proposte e azioni per cogliere le opportunità di sviluppo e competitività che le imprese italiane possono cogliere dall’economia circolare”.

Il documento verrà presentato in occasione di un evento che si terrà alla Camera dei Deputati.