Aggiornamenti Evento OCM Vino ROMA, 27 - 28 marzo 2019

28/02/2019

Ricordiamo alle aziende vitivinicole che la mattina del 27 e 28 marzo a Palazzo della Valle, sede nazionale di Confagricoltura a Roma, nell’ambito del programma OCM Vino 2019, sarà organizzato un incoming con 9  buyer provenienti dal Brasile (2 di San Paolo), dal Giappone (2 di Tokyo), dalla Russia (2 di Mosca) e dagli USA (2 texani di Houston ed Austin ed 1 di Atlanta – Georgia).

Le aziende saranno impegnate un solo giorno (dalle ore 9.30 alle 13.30) potendo scegliere tra il 27 o il 28 marzo: cercheremo di rispettare le vostre richieste fino a capienza, i B2B prevedono un minimo di  6 appuntamenti della durata di 30 minuti cadauno. Qualche giorno prima della giornata prescelta (mercoledì 27 marzo oppure giovedì 28 marzo) le aziende partecipanti, operato il matching con gli operatori presenti, riceveranno la loro agenda con gli appuntamenti personalizzati.

Ricordiamo che è incluso nella quota di adesione il servizio di interpretariato, il supporto dei sommelier professionisti, i  camerieri e tutto quanto occorre per le degustazioni.

Quest’anno abbiamo arricchito l’evento con un workshop dal titolo “vino e mercati terzi” (in allegato) che si terrà mercoledì 27 marzo dalle 15.00 alle 17.30 nella sede di Confagricoltura – Roma che vede la partecipazione di esperti di mercato e di marketing e testimonianze di aziende che grazie alle attività di internazionalizzazione si sono affermate su questi mercati.

Il seminario intende fornire un supporto conoscitivo a tutte le aziende vitivinicole che hanno già iniziato, oppure stanno per avviare, il percorso di internazionalizzazione della propria attività. L’accesso al seminario è gratuito ed aperto a tutti coloro che ne sono interessati oltre alle cantine che si iscrivono ai B2B del 27 marzo oppure del 28 marzo.

Si prega di dare conferma di partecipazione alla mail  ulrike.nohrer@confagricoltura.it  e in copia a info@confagricolturalessandria.it

 Per quanto attiene i B2B il termine per l’adesione è lunedì 11 marzo 2019. La scheda di adesione (in allegato) va inviata insieme alle schede tecniche dei vini in lingua inglese a romano@confagricoltura.it e a ulrike.nohrer@confagricoltura.it

I campioni vanno spediti all’indirizzo di Confagricoltura: Corso Vittorio Emanuele II, 101 – 00186 Roma con la dicitura OCM VINO 27-28 marzo 2019 entro venerdì 22 marzo 2019.

I nostri uffici della sede restano a disposizione delle aziende vitivinicole per chiarimenti.