L’Osservatorio Rurale del Piemonte ha un nuovo sito web

07/02/2019

L’Osservatorio Rurale del Piemonte, gestito dall’IRES Piemonte, inizia il 2019 con una novità: un sito internet nuovo di zecca. Da oggi, infatti, il sito web dell’Osservatorio è visitabile all‘indirizzo www.piemonterurale.it e si presenta con una nuova veste grafica, nuovi contenuti e una struttura più “friendly” e immediata.

Il sito web dell’Osservatorio Rurale del Piemonte è stato realizzato in un’ottica di semplificazione e di omogeneità con il portale web dell’Istituto www.ires.piemonte.it e con i siti degli altri Osservatori gestiti da IRES Piemonte, tutti in fase di realizzazione o di rinnovamento.

L’IRES gestisce ormai da diversi anni l’Osservatorio Rurale attraverso il progetto denominato PROSPERA (Progetto Supporto alle Politiche Rurali e Agroalimentari), svolgendo per conto della Regione Piemonte attività di valutazione delle politiche ed analisi sul settore primario e sul mondo rurale piemontese. Con la creazione di questo nuovo sito si intende dare migliore visibilità alle attività svolte dall’Istituto su queste tematiche e fornire informazioni utili su uno dei più importanti settori economici della nostra regione e sulle sue peculiarità territoriali.

L’attuale sito web sostituisce in toto il precedente e ruota intorno a quattro argomenti: l’attività di valutazione del PSR 2014-2020 della Regione Piemonte, le politiche agricole, il settore agroalimentare e l’andamento socioeconomico delle aree rurali. Sul sito sono disponibili e scaricabili rapporti, articoli, presentazioni curate dai ricercatori dell’Istituto, informazioni su eventi e documenti utili.