Bando reti antigrandine

19/03/2019

La Regione Piemonte con la Determinazione Dirigenziale 229 del 14/03/2019 ha aperto un bando per la presentazione delle domande di sostegno alla realizzazione di reti antigrandine.
IL bando risponde alla necessità di permettere alle aziende di realizzare interventi di prevenzione dei rischi derivanti da avversità atmosferiche, per consentire ai beneficiari il mantenimento dei livelli di qualità e di commercializzazione dei prodotti , conservando le quote e gli standard di mercato, in particolare in presenza di accordi di filiera.
Beneficiari sono gli agricoltori attivi, persone fisiche o giuridiche, singoli o associati.
Gli interventi finanziabili devono essere localizzati in Piemonte; non sono finanziabili interventi anche in parte già realizzati prima della presentazione della domanda di sostegno.
Come nei precedenti bandi  tutte le domande verranno poste in una graduatoria sulla base dei punteggi che ciascun beneficiario ha acquisito in base agli interventi per cui chiede il finanziamento.
Il 15 maggio è la data ultima per la trasmissione telematica delle istanze che prevedono un finanziamento fino al 50% della spesa ammessa.
Gli interessati si possono coordinare con i tecnici di Zona.