Libri Edagricole - Irroratrici

26/04/2019

Scelta, manutenzione ed uso in campo di  Cristiano Baldoin - Nuova Edizione

Vi è una crescente attenzione verso l’impatto ambientale delle dispersioni di sostanze attive in aria e a terra a seguito della distribuzione degli agrofarmaci. Tuttavia, se è vero che un abuso dei mezzi chimici nella difesa delle colture da patogeni e insetti può determinare pesantissimi danni all’uomo, agli animali e all’ambiente, una gestione attenta e “professionale” dei mezzi chimici a disposizione degli agricoltori per la difesa delle loro produzioni, può solo contribuire allo sviluppo dell’agricoltura.

È in quest’ottica che l’Unione Europea ha varato una serie di norme indirizzate all’utilizzo sostenibile e professionale degli agrofarmaci con un’accurata regolamentazione di molti aspetti tecnici, gestionali e meccanici, compreso l’obbligo della formazione professionale.

In questo libro una guida per applicare al meglio gli obblighi della normativa e risolvere tutti i dubbi relativi.

Indice: Aspetti generali e normativi - La distribuzione dei prodotti fitosanitari: conoscere i problemi per saperli affrontare - Irroratrici efficienti: scelta, manutenzione, regolazione e controlli - Misure di mitigazione del rischio di deriva - Glossario - Tabella delle portate degli ugelli ISO.

II Edizione

€ 15,00 - 2019 Edagricole di New Business Media srl

ISBN: 978-88-506-5580-9

Pagine 160 - formato 14 x 21 cm

Tel. 051.65751 -  e-mail: libri.edagricole@newbusinessmedia.it   -  www.edagricole.it