Tutti gli eletti in Regione

29/05/2019

Con il presidente Alberto Cirio (Forza Italia) siederanno in Consiglio regionale 33 consiglieri del centrodestra. Per la Lega, per la provincia di Torino, Fabrizio Ricca, Stefano Allasia, Andrea Cerutti, Claudio Leone, Mauro Fava, Gianluca Gavazza e il sindaco di Sestriere Valter Marin; Marco Protopapa e Giovanni Poggio da Alessandria; Paolo Demarchi e Luigi Icardi da Cuneo; Fabio Carosso da Asti; Michele Mosca da Biella; Riccardo Lanzo e Federico Perugini da Novara; Angelo Dago da Vercelli; Alberto Preioni dal Verbano. Per Forza Italia Andrea Tronzano e Paolo Ruzzola per Torino, Francesco Graglia da Cuneo. Per Fratelli d’Italia Paolo Bongioanni da Cuneo e Roberto Rosso per Torino.
Per il centrosinistra, con il Pd, oltre al candidato del centrosinistra Sergio Chiamparino,  Mauro Salizzoni, Daniele Valle, Monica Canalis, Alberto Avetta, Raffaele Gallo, Diego Sarno per la provincia di Torino; da Cuneo Maurizio Marello; Domenico Rossi da Novara; Domenico Ravetti da Alessandria. Per i Moderati a Torino Silvio Magliano; per LeU Marco Grimaldi; Mario Giaccone per Chiamparino per il Piemonte del sì e per + Europa Elena Loewenthal.
Per il Movimento Cinque Stelle risultano eletti a Torino Giorgio Bertola, Francesca Frediani e Sarah Disabato, a Cuneo Ivano Martinetti e ad Alessandria Sean Sacco.
Dieci sono i consiglieri eletti nel listino bloccato del centrodestra: Alberto Preioni (Lega), Carlo Vercellotti (Forza Italia), Sara Zambaia (Lega), Letizia Nicotra (Lega), Maurizio Marrone (FdI), Alessandra Biletta (Forza Italia), Michele Mosca (Lega), Elena Chiorino (FdI), Andrea Cane (Lega), Alessandro Stecco (Lega).