Premio innovazione I4.0 - Camera di Commercio di Alessandria

07/05/2019

La Camera di Commercio di Alessandria, anche quest'anno, intende accrescere e stimolare la propensione delle imprese verso la digitalizzazione e l'innovazione nonché incentivare la competitività delle imprese innovative che costituiscono la forza motrice dell'occupazione e della crescita economica del territorio.

Per tale motivo ha bandito anche per il 2019 (seconda edizione) un premio per le imprese “innovation oriented”.

Il “Premio per l’Innovazione e la Digitalizzazione in ambito I4.0” è rivolto alle MPM imprese della provincia di Alessandria che durante il 2018 si siano particolarmente distinte relativamente ai temi citati (con riferimento in particolare al programma I4.0).

I premi saranno:
- primo classificato euro 2.750,00;
- secondo classificato euro 2.250,00;
- terzo classificato euro 2.000,00.

Le iniziative imprenditoriali elegibili al premio dovranno fare riferimento a:

• Sviluppo di nuovi prodotti/servizi con novità rispetto al mercato grazie all’ausilio delle nuove tecnologie I4.0;
  • Miglioramento delle performance quantitative e/o qualitative della produzione o dei processi produttivi o dell’approvvigionamento o della distribuzione attraverso le nuove tecnologie I4.0;
  • Sviluppo di nuovi modelli di business, modelli organizzativi e/o gestione delle risorse umane attraverso metodologie o tecnologie innovative/digitali I4.0.

Le domande dovranno essere inviate entro e non oltre il 30 giugno 2019 alla Camera di Commercio di Alessandria – Ufficio Promozione - Punto Impresa Digitale – con oggetto “Premio per l’Innovazione e la Digitalizzazione in ambito I4.0” all’indirizzo info@al.legalmail.camcom.it  tramite una  PEC contenente:
- Domanda di partecipazione al bando redatta su apposita modulistica;
- Scheda descrittiva dell’impresa (presente all’interno del modulo);
- Scheda descrittiva dell’innovazione introdotta in ambito I4.0 (presente all’interno del modulo);

- Dichiarazione de Minimis;
- Fotocopia Documento d’identità del titolare/rappresentante legale.

I moduli, oltre in allegato, sono reperibili sul sito.

Per eventuali chiarimenti contattare il Servizio PID  all’indirizzo pid.alessandria@al.camcom.it  oppure allo 0131 313/251-220.