Corso gratuito dell'Universitą di Torino su «Circular Business Models for Sustainable Urban Food Systems»

22/10/2020
Segnaliamo questa interessante iniziativa di formazione sulla Circular Economy legata al settore Alimentare a cura dell'Università di Torino (prof.ssa Paola De Bernardi).

La formazione è gratuita ed aperta a tutti.
 
Il Dipartimento di Management dell'Università di Torino, ha realizzato un Massive Open Online Course (MOOC) in collaborazione con l'Università di Helsinki, Too Good to Go e Agricolus con il supporto diEITFood, dal titolo "Circular Business Models for Sustainable Urban Food Systems". Si tratta di un corso online di quattro settimane che verrà lanciato il 2 novembre 2020 sulla piattaforma FutureLearn. In lingua inglese, della durata di 4 settimane e fruibile da remoto in giorni ed orari liberi, è finalizzato a creare nuove conoscenze e competenze incentrate sulle strategie e politiche pubbliche di abilitazione alla circolarità, oltre che sull’identificazione di innovativi modelli di business e correlati strumenti per dar forza alla transizione verso un'#economia circolare dei sistemi #agroalimentari nelle città. Il MOOC mette in evidenza sinergie tra gli ecosistemi urbani e peri-urbani, considerando la città - e tutti i suoi stakeholder - attori chiave nella transizione verso pratiche alimentari circolari.  E’ stato progettato per i frontrunners del cambiamento: istituzioni pubbliche (regioni, città, scuole, università), policy makers, associazioni di consumatori, moltiplicatori di conoscenza e la civil society.

Per partecipare gratuitamente: Sito MOOC su piattaforma Future Learn: https://www.futurelearn.com/courses/circular-business-models-for-sustainable-urban-food-systems

Per info:
Francesca Natale

Università degli Studi di Torino
Direzione Ricerca e Terza Missione
Staff Sviluppo di Network per iniziative finalizzate alla ricerca
Relazioni con le imprese
Via Bogino 9 - 10124 Torino
T +39.011.6709634
M +39.3356619256
Mail di ufficio: staff.ricerca@unito.it
Skype: Francesca Natale University of Turin