Bando ISI Agricoltura 2019-2020: riepilogo scadenze

02/10/2020

Con riferimento al bando in oggetto, si evidenzia che la prossima scadenza del 9 novembre 2020 riguarda la pubblicazione da parte di INAIL delle Regole tecniche per l’inoltro della domanda online e le date dell’apertura dello sportello automatico.

La data è stata posticipata in relazione all’introduzione di nuove modalità di accesso al sistema che hanno determinato interventi di adeguamento della piattaforma.

-------------------------------------------

Nel far seguito alla Circ. 16253 del 8 luglio 2020 in cui si fornivano informazioni sugli incentivi INAIL del Bando ISI agricoltura 2019-2020, pari a 65 milioni di euro per l’acquisto o di noleggio con patto di acquisto di trattori agricoli o forestali e/o di macchine agricole o forestali, si ritiene utile riproporre le prossime scadenze.

Di seguito, in tabella, l’estratto della pagina web dell’INAIL dedicata a tale finanziamento che riporta il calendario aggiornato delle scadenze:

https://www.inail.it/cs/internet/attivita/prevenzione-e-sicurezza/agevolazioni-e-finanziamenti/incentivi-alle-imprese/bando-isi-agricoltura-2019-2020.html

Calendario scadenze Isi Agricoltura 2019-2020.

Apertura della procedura informatica per la compilazione della domanda

15 luglio 2020

Chiusura della procedura informatica per la compilazione della domanda

24 settembre 2020

Download codici identificativi

Dal 25 settembre 2020

Regole tecniche per l'inoltro della domanda online
e date dell'apertura dello sportello informatico

Entro il 9 Novembre 2020
(motivazioni rinvio)

Pubblicazione elenchi cronologici provvisori

Entro 14 giorni dall'apertura
dello sportello informatico

Upload della documentazione
(efficace nei confronti degli ammessi agli elenchi pena la decadenza della domanda)

Periodo di apertura della procedura
comunicato con la pubblicazione degli elenchi cronologici

Pubblicazione degli elenchi cronologici definitivi

Alla data comunicata contestualmente alla
pubblicazione degli elenchi cronologici provvisori.

Si evidenzia che la prossima scadenza del 9 novembre 2020 riguarda la pubblicazione da parte di INAIL delle Regole tecniche per l’inoltro della domanda online e le date dell’apertura dello sportello automatico.

La data è stata posticipata in relazione all’introduzione di nuove modalità di accesso al sistema che hanno determinato interventi di adeguamento della piattaforma[1].

 


[1] “La complessità di questi interventi, in corso di completamento, richiede la posticipazione del termine inizialmente fissato (entro 7 giorni dalla chiusura della procedura informatica) per la pubblicazione sul portale dell’Istituto delle Regole tecniche, che viene adesso così previsto: “entro il 9 novembre 2020”.

Resta comunque confermato che dal 25 settembre 2020 è possibile effettuare il download del codice identificativo che individua in maniera univoca la domanda nella fase di accesso allo sportello informatico (art. 13 del Bando ISI Agricoltura 2019-2020) o nel corso delle operazioni preliminari.

A tale riguardo, nell’interesse degli utenti, al fine evitare gli accessi multipli al sistema per la medesima domanda e non pregiudicare in maniera irreparabile la possibilità dell’azienda di partecipare alla fase di invio, è fatto obbligo di tenere riservato il codice identificativo (token) associato alla propria domanda Isi.”