Webinar «Agricoltura in ambiente controllato» – 5 novembre 2020

29/10/2020

Prosegue la cooperazione tra Confagricoltura e l’Ambasciata d’Israele in Italia per l’organizzazione di webinar di approfondimento su argomenti di particolare interesse per il settore agricolo.
Il prossimo webinar tratterà il tema dell’agricoltura in ambiente controllato (CEA – controlled environment agriculture), comprendendo quindi idroponica, aeroponica e acquaponica, tecniche di coltivazione innovative ad elevata sostenibilità.
Il seminario si terrà on line giovedì 5 novembre dalle ore 11 alle ore 12.30, inserito tra le attività che Confagricoltura svolgerà durante la manifestazione Ecomondo.
Rispetto al webinar di luglio, non sarà modificata l’impostazione del seminario: saranno coinvolte aziende israeliane che faranno un’introduzione sul tema, presenteranno le loro attività e condivideranno le loro esperienze utili per queste nuove tecniche di coltivazione.
Di seguito si riportano i riferimenti delle aziende selezionate per questo secondo incontro e anche il collegamento con i rispettivi siti web da cui trarre le informazioni di dettaglio per gli ambiti della loro attività. Gli interventi delle aziende israeliane saranno in lingua inglese ma sarà assicurato un servizio di traduzione durante il collegamento.

Agam             http://www.agam-greenhouses.com
Growponics    http://www.growponics.co.uk/
Tap project     https://www.taprojects.com/
LivinGreen     https://livingreenglobal.com/
Mapal             http://www.mapalagro.com/Site/en/pages/homePage.asp

Le iscrizioni al seminario sono limitate, pertanto vi invitiamo ad effettuare la registrazione in tempi brevi cliccando sul link
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSep42iUoNQ22Ptp9zRwcX9LDXXItR_aOHbWcLgUyjLarmjbIQ/viewform?usp=sf_link

Acquisite le manifestazioni di interesse alla mail info@confagricolturalessandria.it, sarà nostra cura fornire tutti gli aggiornamenti e le informazioni necessarie per il collegamento.