Bando Isi Inail, finanziamenti per migliorare la sicurezza delle imprese agricole

10/01/2020

È stato pubblicato sulla G.U. n. 297 del 19-12-2019 l’Avviso pubblico ISI 2019 in cui INAIL finanzia le imprese per la realizzazione di interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro, attraverso la pubblicazione di singoli Avvisi pubblici regionali/provinciali. Gli Avvisi di pubblicazione dei Bandi sono scaricabili al seguente link:
https://www.inail.it/cs/internet/attivita/prevenzione-e-sicurezza/agevolazioni-e-finanziamenti/incentivi-alle-imprese/bando-isi-2019.html

Il settore agricolo potrà accedere al solo Asse 5, con una dotazione complessiva di 40 milioni di euro, dedicato a “Progetti per micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli”.
Sul sito  http://www.inail.it - ACCEDI AI SERVIZI ONLINE - le imprese avranno a disposizione una procedura informatica che consentirà loro, attraverso un percorso guidato, di inserire la domanda di finanziamento con le modalità indicate negli Avvisi regionali. Le date di apertura e chiusura della procedura informatica, in tutte le sue fasi, saranno pubblicate sul portale dell’Istituto, nella sezione dedicata all’Avviso Isi 2019, entro il 31.gennaio 2020.
Per informazioni rivolgersi ai tecnici delle Unioni Agricoltori.