Opportunità in Medio oriente

16/11/2020

Informiamo che siamo stati contattati dalla società di consulenza Proriented Middle east che lavora in Medio oriente con sede a Dubai, oltreché in Africa ed India. Nella presentazione la società informa di essere costituita da un team di professionisti esperti, provenienti dal mondo dell’industria, residenti in Medio Oriente da molti anni e, quindi, con una forte rete di contatti locali.

Il loro obiettivo è di promuovere e sostenere lo sviluppo del business e la crescita delle aziende nei mercati sopra detti nei quali offrono una gamma di servizi raggruppati in tre macro aree:

1)      direzione strategica;

2)      business development;

3)      performance e risultati.

Seguono le aziende dall’inizio del processo di internazionalizzazione (con eventuale ricerca di mercato e piano commerciale) alla costituzione societaria o all’individuazione di partner commerciali adeguati (agenti/distributori) con eventuale affiancamento nella gestione operativa con un consulente esterno o l’inserimento di un loro temporary manager.

La società, inoltre, informa che si sta attivando anche sul settore agritech/vertical farming.
Pur non conoscendoli da vicino, se non per gli approfondimenti intrattenuti verbalmente e per scritto, considerata l’area medio – orientale nella quale operano, abbiamo ritenuto opportuno informarvi. Pertanto alleghiamo le brochure della società ed indichiamo di seguito il loro sito italiano https://www.proriented.com/?locale=it  nel caso qualche azienda sia interessata a contattarli. In questa eventualità invitiamo le aziende ad indicare alla società di essere socie di Confagricoltura e ad informare anche le Politiche internazionali – Affari internazionali della Confederazione (all’indirizzo mail polcom@confagricoltura.it e in copia info@confagricolturalessandria.it) così da poter avere il quadro del livello di interesse dei nostri soci ed eventualmente procedere con azioni di comune interesse.
A tale proposito, ad esempio, informiamo che la compagnia è anche disponibile ad organizzare un webinar di approfondimento sulla loro attività dedicato esclusivamente alle nostre imprese.