Punto impresa digitale CCIAA AL: ciclo seminari impres I4.0 con Disit

17/01/2020

Il tema di Impresa 4.0 continua ad essere al centro della discussione economica del nostro paese.

Spesso però non tutti abbiamo conoscenza reale delle nuove tecnologie abilitanti e delle opportunità che possono dare alle nostre attività imprenditoriali.

Succede così che rimangono dei ‘desiderata’ che non si traducono in reale vantaggi competitivi.

Per questo motivo come Punto Impresa Digitale sono stati organizzati tre seminari gratuiti con esperti dell’Università per meglio comprendere queste tematiche innovative.

Dopo gli eventi del 2019 vi segnaliamo il prossimo seminario in programmazione:

- Reti pervasive e cyber security: protezione dei dati e dei processi aziendali ( 29 gennaio 2020 – ore 14.00-16.00).

Il seminario si svolgerà sempre presso il Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologica (DISIT) dell’Università del Piemonte Orientale.

Vi segnaiamlo inoltre che sempre il 29 gennaio alle ore 9:30 presso il DISIT  si svolgerà l’inaugurazione della Piattaforma PRISMA.

PRISMA (Piattaforma di RISonanza MAgnetica) è un centro dedicato alla Risonanza Magnetica accessibile a soggetti esterni di grande versatilità con applicazioni in svariati ambiti: analisi chimica, metabolomica, drug discovery, biologia strutturale, scienza dei materiali e rilassometria.

In particolare durante l’evento sarà presentato il bando “Voucher-IR” della Regione Piemonte, che ha l’obiettivo di finanziare l’accesso delle imprese alle infrastrutture di ricerca.

Per partecipare è necessario registrarsi compilando il seguente modulo entro il 27/01/2020.

Vi alleghiamo una veloce descrizione dei seminari e vi segnaliamo il form di google da compilare per poter partecipare.

Programma seminari >>

PER ULTERIORI INFORMAZIONI: