Un questionario per monitorare il mercato del vino

07/12/2020

Il prolungato lockdown primaverile e le nuove restrizioni agli spostamenti, associate alla chiusura del canale Horeca, stanno condizionando profondamente il mercato del vino. La vendemmia, pur con produzioni pressoché nella norma, è risultata superiore ai livelli dello scorso anno e, per alcune tipologie di prodotto, le prospettive di commercializzazione risultano critiche.
In attesa di poter riprendere l'attività commerciale e promozionale per agevolare le vendite sul mercato interno e le esportazioni, al fine di ottenere informazioni utili per programmare in tempo utile l'adozione di interventi di riequilibrio dell'offerta, abbiamo predisposto un questionario rivolto alle imprese vitivinicole che è possibile compilare collegandosi al link che segue https://forms.gle/6DwMU1hBR5ggj38S6
Il questionario è totalmente anonimo e serve per rilevare, direttamente dagli operatori, senza mediazioni, la situazione e le prospettive di mercato e a raccogliere a indicazioni utili per fronteggiare l'emergenza.
Per compilarlo occorrono non più di 5 minuti.
Ringraziamo per la collaborazione i vitivinicoltori, associati e non a Confagricoltura, compilando il questionario ci aiuteranno a migliorare la conoscenza del comparto e l’adozione di iniziative sindacali utili per fronteggiare la situazione.