ISMEA sospende la ricezione delle domande per la cambiale agraria

22/05/2020

Mercoledì 20 maggio ISMEA ha  sospeso la ricezione delle domande per la cambiale agraria e della pesca. ISMEA ha registrato sul portale dedicato oltre 7.500 richieste, per un ammontare totale di gran lunga superiore alla dotazione inizialmente stanziata di 30 milioni di euro. L’Istituto precisa che tutte le domande saranno istruite secondo l’ordine cronologico di avvenuta presentazione, fino all’esaurimento dei 30 milioni di euro messi a disposizione.
Confagricoltura ha riconfermato a ISMEA l’importanza della misura, quale contributo essenziale per l’attività di conduzione delle imprese agricole, soprattutto in questo particolare momento di crisi di liquidità e chiederà al Ministero delle Politiche agricole un intervento per la riattivazine del prestito.