Entro domani le adesioni al webinar gratuito: vendere cibi e vini all’estero con Alibaba.com

15/06/2020

Mercoledì 17 giugno dalle 10 alle 12 è in programma la presentazione dell’iniziativa “Fai crescere il tuo business all'estero con UniCredit Easy Export su Alibaba.com”.
Nel target potrebbero rientrare le imprese food/wine -già attrezzate per l’export- che intendono potenziarsi e sviluppare i nuovi strumenti digitali, in forte espansione nella congiuntura attuale. Il progetto, gestito da Ceipiemonte e sostenuto dal sistema camerale piemontese e UniCredit, offre l’accesso al più grande market place B2B mondiale, con una vetrina specifica dedicata alle aziende piemontesi e la possibilità di entrare in contatto con numerosi player interessati ai prodotti del nostro territorio.
Tra i requisiti richiesti per la partecipazione, avere un fatturato orientato all’export per almeno il 20%, disporre di una struttura commerciale interna all’azienda per gestire le richieste provenienti dai potenziali buyer e conoscere la lingua inglese e, preferibilmente, almeno una seconda lingua straniera.
La partecipazione è gratuita per la durata di un anno grazie al co-finanziamento del sistema camerale piemontese e di UniCredit che metterà a disposizione, a titolo gratuito, l’accesso alla piattaforma Alibaba.com.
Le imprese interessate per aderire devono collegarsi al link http://adesioni.centroestero.org/fai-crescere-il-tuo-business-all'estero-con-Unicredit-EasyExport-su-alibabacom
La scadenza per le adesioni è fissata per domani martedì 16 giugno.
Le credenziali per l'accesso al webinar, tramite la piattaforma Go ToMeeting, saranno inviate il giorno precedente l'evento.