La «dieta scientifica» su Facebook con Food&Science Festival

24/06/2020

Domani giovedì 25 giugno alle 18:30 appuntamento con Food&Science Festival DELIVERY: questa volta come ospite in diretta facebook che si può seguire su https://www.facebook.com/foodsciencefestival/ ci sarà Lucilla Titta, biologa, nutrizionista e coordinatrice del progetto Smart Food Istituto Europeo di Oncologia.
La relatrice porterà a riscoprire l'alimentazione tra scienza e fake news. Ciò che mangiamo influenza la nostra salute: su questo la scienza è certa, ma quale modello alimentare è migliore per restare sani e vivere a lungo? Come si diffondono le mode alimentari? Sono giuste queste soluzioni sempre più semplici, che fanno leva sul desiderio comune di vivere a lungo, in salute e in forma?
Promosso da Confagricoltura Mantova, ideato da Frame–Divagazioni scientifiche organizzato da Mantova Agricola, il Food&Science Festival si avvale di partners istituzionali quali il Ministero delle Politiche agricole, il ministero dell’Ambiente, la Regione Lombardia, il Comune di Mantova, la Camera di Commercio di Mantova; del sostegno di Fondazione Banca Agricola Mantovana; del Consorzio Parmigiano Reggiano come main partner e del Consorzio Grana Padano.