Mercoledì 27 gennaio alle 11:30 - Presentazione in streaming del servizio di valorizzazione dei produttori di cibo biologico piemontese

22/01/2021

Mercoledì 27 gennaio alle 11:30 si terrà l'evento online Il portale sull’agricoltura biologica in Piemonte a cura della Direzione agricoltura e cibo della Regione Piemonte, che ha inaugurato una sezione dedicata agli operatori biologici sul portale istituzionale Piemonte AgriQualità, ove i produttori biologici, già presenti in quanto aderenti al sistema bio, potranno promuovere gratuitamente le proprie produzioni.
Si tratta di una vetrina web rivolta sia alle aziende che praticano l’agricoltura biologica sia ai consumatori.

In Italia, l’agricoltura biologica è in crescita, con una superficie coltivata di quasi due milioni di ettari (rapporto Bio in cifre 2020 di Mipaaf – Ismea), mentre in Piemonte, nel 2019 erano circa 3000 gli operatori biologici, di cui circa 2500 classificati come produttori, per una superficie coltivata di circa 50.000 ettari.

Ne parlano Marco Protopapa, assessore ad Agricoltura e cibo della Regione Piemonte, Stefania Convertini, del settore promozione e valorizzazione delle produzioni agroalimentari di qualità della Regione Piemonte, e i rappresentanti di diverse aziende agricole biologiche piemontesi. Modera Roberto Fiori, giornalista de La Stampa.

Per iscriversi all'evento consultare il sito di Terra Madre al seguente link:
https://terramadresalonedelgusto.com/evento/agricoltura-biologica-strumenti-per-la-promozione-e-la-valorizzazione-on-line/

Cliccando su "registrati", si riceve un link per partecipare alla presentazione.

Durante l'evento si scoprirà insieme il funzionamento del portale, le possibilità di aggiornamento da parte delle aziende e i numerosi percorsi di navigazione che si aprono al consumatore.

In allegato la lettera di presentazione della Regione Piemonte con le istruzioni per il collegamento e due documenti esplicativi del portale istituzionale "Piemonte Agri Qualità".