In breve del 30 Aprile 2014

30/04/2014

Latte, si discute sul dopo-quote
In vista della transizione verso la fine del regime delle quote latte (primavera 2015) si annuncia un confronto politico tra le capitali europee – scrive Angelo Di Mambro su ItaliaOggi in edicola questa mattina -  che probabilmente comincerà a farsi piuttosto serrato dal prossimo giugno, quando la Commissione Ue presenterà il primo rapporto sul funzionamento del pacchetto latte. I particolari nel servizio.

https://dl.dropboxusercontent.com/u/55109090/ItaliaOggi_latte_140430.pdf

 
Marilena Druetta e Mario Rendina neo Maestri del Lavoro
Domani 1° maggio, festa di San Giuseppe  Lavoratore, il Ministero del Lavoro consegnerà le e decorazioni della "Stella al Merito del Lavoro"  (previste dalla legge 5 febbraio 1992, n. 143) a lavoratori in servizio o pensionati dipendenti che si siano particolarmente distinti per singolari meriti di perizia, di laboriosità e di buona condotta.

Tra i 99 piemontesi nominati dal presidente della repubblica Giorgio Napolitano che riceveranno il prestigioso riconoscimento a Torino in occasione di una speciale cerimonia, presenti le massime autorità, ci sono anche due validi collaboratori di Confagricoltura: sono  Maria Maddalena Druetta di Torino, responsabile amministrativa dell’Ufficio Zona dell’Unione Agricoltori di Torino a Pinerolo e Pio Sante Mario Rendina, responsabile sindacale e direttore di zona dell’Unione Agricoltori di Alessandria.

A Marilena e Mario, neo Maestri del Lavoro, le congratulazioni e il ringraziamento per la preziosa attività svolta da tutta l’organizzazione degli imprenditori agricoli.

 
Due pagine di agricoltura sulla Stampa in edicola questa mattina
La Stampa nelle edizioni regionali di oggi dedica due pagine all’agricoltura, con la notizia che, con ogni probabilità, i territori vitivinicoli di Langhe, Roero e Monferrato potrebbero presto ottenere il riconoscimento di Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. In allegato

https://dl.dropboxusercontent.com/u/55109090/LaStampa_at_20140430_054.pdf

https://dl.dropboxusercontent.com/u/55109090/LaStampa_at_20140430_055.pdf