In breve dell'8 Maggio 2013

08/05/2013

Nuovi presidenti delle commissioni Agricoltura
Eletti i presidenti delle commissioni agricoltura del nuovo Parlamento. Alla Camera nuovo presidente della commissione Agricoltura è Luca Sani (Pd), al Senato Roberto Formigoni (Pdl). I nuovi componenti delle commissioni si trovano ai seguenti link: per la Camera dei Deputati http://www.camera.it/leg17/99?shadow_organo_parlamentare=2087 , per il Senato della Repubblica http://www.senato.it/leg/17/BGT/Schede_v3/Commissioni/0-00009.htm

Revisione trattori, verso lo slittamento
Tra pochi mesi dovrebbero iniziare le revisioni obbligatorie delle macchine agricole e della macchine operatrici ma senza il previsto decreto che doveva essere adottato entro il 28 febbraio resta tutto in sospeso. I particolari nel servizio di ItaliaOggi.

Pac amara per il riso
Con la nuova Pac il riso rischia grosso. Lo scrive Gianfranco Quaglia sulla Stampa di oggi intervistando il presidente dell’Ente Risi e il presidente di Confagricoltura Vercelli e Biella Paolo Carrà.

Il presidente Coscia a Unomattina
Ieri mattina il presidente di Confagricoltura Piemonte Gian Paolo Coscia è stato ospite della trasmissione UNOMATTINA, su Rai Uno, per un approfondimento sul tema delle donne in agricoltura.
Di seguito il link alla puntata. Per visionare il collegamento con il presidente Coscia posizionare il buffer al 19esimo minuto.
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-f8a94c0e-7d14-4a23-aa18-38757d32e535.html