Contributi per l’anno 2009/2010 ai conduttori di fondi nelle Z.R.C.

14/04/2011

La Provincia di Alessandria, con una nota del 30 marzo 2011, ha comunicato alle Organizzazioni Agricole provinciali che con atto del 15 febbraio 2011 è stata predisposta l’erogazione dei contributi per l’anno 2009/2010 ai conduttori dei fondi agricoli inclusi nelle Z.R.C..
Confagricoltura e le altre Organizzazioni Sindacali Agricole hanno ribadito alla Provincia e alle associazioni venatorie la volontà di rivedere, nella sua completezza, l’accordo relativo al protocollo d’intesa che stabilisce l’erogazione dei contributi.
Un protocollo uguale o simile a quelli sottoscritti negli anni passati non verrà siglato dalle Associazioni agricole, le quali hanno fatto presente che sono necessari la collaborazione e l’impegno di tutti gli attori presenti sul territorio e della Provincia.
Si è chiesto, inoltre, un impegno economico maggiore a vantaggio di tutti quegli agricoltori i cui fondi ricadono nelle Z.R.C. provinciali.
Per quanto riguarda il capitolo dei danni provocati dalla fauna selvatica nelle Z.R.C., la Provincia si è impegnata a erogare gli indennizzi degli anni 2009 e 2010 entro giugno – luglio 2011.