Mario Guidi nuovo presidente nazionale di Confagricoltura

31/03/2011

È Mario Guidi il nuovo presidente di Confagricoltura. È stato eletto oggi dall’assemblea di Confagricoltura con 469 voti sul totale di 520 voti espressi.
I lavori assembleari si sono aperti con l’intervento di commiato del presidente uscente Federico Vecchioni che ha ricevuto una vera ovazione da parte dei “grandi elettori” di Confagricoltura, che lo ha particolarmente commosso. “I grandi uomini - commenterà Guidi - si misurano sulla capacità di commuoversi nei momenti importanti. Il Sindacato è anche e soprattutto una passione”. Nel suo intervento in assemblea il presidente eletto ha ringraziato per l’accoglienza ricevuta nelle varie province, nel corso della “campagna elettorale” che ha portato tre candidati al vertice a confrontarsi in loco sulle problematiche agricole di più viva attualità ma anche sul nuovo modello di Confagricoltura
che si dovrà delineare. “I candidati - dice Guidi - si misurano su quello che fanno e non su quello che promettono. Ne sono pienamente consapevole”.
Come sarà Confagricoltura nei prossimi tre anni? “Un’Organizzazione - osserva Guidi - coesa, unita e compatta. E sono convinto che queste elezioni, per come si sono svolte, siano una grande lezione di civiltà e maturità sindacale. C’è stato un confronto passionale e democratico, su idee, programmi e progetti. Mi impegno a proseguire sulla strada del rinnovamento. Certo non lo farò da solo, ma assieme alla Giunta. Sono un uomo di squadra”.