Mario Guidi nuovo presidente nazionale di Confagricoltura - la sua squadra per i prossimi tre anni

31/03/2011

La squadra di Guidi è composta da nove membri:

EZIO VEGGIA, 56 anni, sposato, due figli. Conduce un’azienda agricola ad indirizzo cerealicolo-zootecnico di 350 ettari, a Cocconato, in provincia di Asti, dove è nato. Lo scorso anno ha inaugurato un impianto a biogas che utilizza i sotto prodotti aziendali. È stato presidente di Confagricoltura Asti. Attualmente ricopre la carica di presidente di Confagricoltura Piemonte.

GIANDOMENICO CONSALVO, 45 anni, nato a Salerno, sposato, due figli. Titolare di un’azienda ortofloricola a Pontecagnano (Salerno) che fa anche IV gamma. Presidente del Consorzio Vivaistico Italiano e di CAA Confagricoltura. È stato presidente nazionale dei giovani dell’Anga. È al suo secondo mandato in giunta.

MARCO PASETTO, veronese, 53 anni, coniugato, due figlie. È presidente di Confagricoltura Verona. Pasetto conduce un’impresa ad indirizzo lattiero caseario a Trevenzuolo (Verona) e un allevamento di suini nel mantovano.

NICOLA CILENTO, calabrese, 48 anni, coniugato tre figli. È titolare di un’azienda agrumicola a Corigliano Calabro (Cosenza), dove produce clementine ed arance. È presidente di Confagricoltura Calabria e della OP COAB che opera nella Piana di Sibari.

PAOLO LECCISI, 47 anni, di Gallipoli, in provincia di Lecce. Laureato in giurisprudenza, sposato, due figli. Titolare di un’azienda agricola olivicola e vitivinicola, produce e commercializza vino IGT Puglia rosso. Presidente della Federazione regionale degli agricoltori di Puglia e vicepresidente vicario di Confagricoltura Brindisi.

MASSIMILIANO GIANSANTI, 37 anni, sposato. Nato a Roma, laureato in economia e commercio, conduce, assieme alla famiglia, sei aziende agricole, in provincia di Roma, Viterbo e Parma ad indirizzo cerealicolo e zootecnico. Produzione diretta di Parmigiano Reggiano. Presidente di Confagricoltura Roma. Consigliere della Banca Popolare di Roma.

SALVATORE GIARDINA, 65 anni, di Siracusa, coniugato, due figli. Laureato in economia e commercio conduce, con il fratello Silvio un’azienda agricola a indirizzo agrumicolo e orticolo, che abbraccia tutta la filiera, partendo dal vivaio e dal campo fino ad arrivare alla grande distribuzione, con un proprio marchio aziendale. Nello scorso mandato era vicepresidente.

DIANA THEODOLI PALLINI, 59 anni, sposata, due figli. Nata a Milano, vive a Roma. Laureata in filosofia. Conduce, assieme alla famiglia, tre aziende agricole nel grossetano e una nel comune di Roma ad indirizzo cerealicolo e zootecnico, con un agriturismo. È presidente di Confagricoltura Grosseto e vicepresidente di Confagricoltura Toscana. È nella giunta della Camera di Commercio di Grosseto.

ANTONIO PIVA, cremonese, 58 anni, coniugato,un figlio. È titolare di un allevamento da latte. È presidente della Libera Associazione Agricoltori Cremonesi. Tra gli altri incarichi presiede l’Ente Fiere di Cremona, è consigliere di amministrazione della cooperativa di trasformazione del latte P.L.A.C.. È presidente della S.E.C. (Società editoriale cremonese), di Publia s.r.l. e di S.E.L. – Società  Editrice Lombarda.