Gal Borba: aperti i bandi a sostegno del turismo rurale

05/06/2012

Il Gruppo di Azione Locale (GAL) Borba – Le Valli Aleramiche dell’Alto Monferrato, nell’ambito delle iniziative previste dal proprio Piano di Sviluppo Locale e grazie al contributo erogato dal PSR 2007/2013 della Regione Piemonte – Asse IV Leader, ha attivato 160.000 euro di risorse pubbliche del Piano di Sviluppo Rurale, a sostegno del sistema locale di accoglienza turistica. Si prevede che la spesa complessiva attivata in proporzione potrà essere pari a circa 400.000 euro. Il bando di prossima apertura è riferito alla “Creazione di una rete distributiva tipica” (Mis. 121) ed è rivolto alle Aziende Agricole che intendano effettuare investimenti relativi alla realizzazione di punti vendita con eventuale struttura di trasformazione dei propri prodotti, ivi comprese le spese relative all’acquisto di idonee attrezzature ed all’adeguamento dei relativi locali aziendali. Il bando prevede un contributo a fondo perduto variabile da un minimo del 25% ad un massimo del 60%, in funzione del tipo e della localizzazione dell’intervento e di altri parametri dell’azienda beneficiaria.
Bandi, moduli e modalità di presentazione delle domande di finanziamento saranno a breve scaricabili dal sito internet del GAL BORBA www.galborba.it. Termine ultimo per la presentazione delle domande di finanziamento sarà il 31 luglio 2012.
I nostri Uffici Zona sono a disposizione per fornire informazioni e per la predisposizione e presentazione delle domande.