Agevolazioni per il pagamento della tariffa del servizio idrico integrato per il 2011

09/02/2011

L’A.ato6, l’ente che governa e controlla il Servizio Idrico Integrato (SII) – l’insieme dei servizi di acquedotto, fognatura e di depurazione delle acque reflue - ha approvato uno specifico progetto di “tariffa solidale” per affrontare attraverso un’agevolazione tariffaria il problema della sostenibilità della spesa dei servizi idrici e le problematiche di quei nuclei familiari in particolari situazioni socio/economiche disagiate.
La “tariffa solidale” è destinata a nuclei familiari con un indicatore ISEE relativo all’anno 2010 non superiore a 9.500 euro. Per le utenze aventi un unico contatore, l’agevolazione della tariffa comporterà uno sconto del 30%  ll’articolazione tariffaria, nonché l’abbattimento totale del canone di fruizione del servizio; si garantisce comunque uno sconto minimo di 50 euro anche nel caso in cui l’agevolazione dovesse risultare inferiore.
Per le utenze condominiali l’agevolazione annua riconosciuta è pari a 50 euro per soggetto beneficiario.
Gli aventi diritto potranno presentare la domanda per tutto il 2011, tramite apposito modulo, disponibile presso i nostri uffici, accompagnato da attestazione ISEE in corso di validità e da copia fotostatica di un documento di identità (la documentazione ha validità annuale ovvero dalla data della presentazione dell’istanza alla data di scadenza del modello ISEE). Il Gestore del Servizio Idrico Integrato  riconoscerà - all’utente che soddisfa i requisiti richiesti - l’agevolazione 2011 sulla  prima bolletta emessa dopo la presentazione dell’istanza.
I soggetti facenti parte di utenze condominiali potranno presentare l’istanza mediante il proprio amministratore.