Programma di sviluppo rurale, misura 121: oltre 300 aziende ammesse nell’iter per i finanziamenti

20/12/2010

La misura 121 del Programma di Sviluppo Rurale offre l’opportunità alle aziende agricole di migliorare la competitività ottenendo contributi utili all’ammodernamento e al rinnovamento strutturale.
Il Piano finanziamenti regionale, sulla base delle oltre 6 mila richieste giunte, ha stilato una graduatoria affidando alle differenti domande punti di priorità. Oggetto di esame da parte degli uffici dell’Assessorato per l’affidamento di finanziamenti sono state le istanze delle aziende caratterizzate da un punteggio pari o superiore ai 33 punti.
Una recente determina ha stabilito però di abbassare il punteggio di priorità minima necessario per avviare l’istruttoria da 33 a 31 punti. Il provvedimento significa quindi l’opportunità per circa 320 aziende agricole, inizialmente escluse perché con punteggio inferiore a 33, di poter essere incluse nell’iter per valutare la possibilità di ottenere contributi. La copertura finanziaria a disposizione della Regione consentirà di supportare l ’ammodernamento di circa 2600 aziende agricole.