Proroga del concorso esempi

14/07/2011

E' prorogata al 18 luglio la scadenza del concorso ESEMPI "Esperienze di Sviluppo Eccellenti per Metodi e Prassi Innovative" finalizzato a premiare le migliori pratiche di sviluppo rurale.
Il concorso, lanciato nell'ambito delle attivitā della Rete Rurale Nazionale, prevede l'attribuzione di premi alle pratiche migliori, capaci di dimostrare il contributo dello Sviluppo Rurale agli obiettivi della Strategia Europea 2020: crescita sostenibile, crescita intelligente, crescita inclusiva.

Possono partecipare lasciando la propria candidatura on line (si veda www.reterurale.it) soggetti pubblici e privati che hanno realizzato iniziative e progetti esemplari utilizzando o meno finanziamenti pubblici.
I campi di intervento riguardano tutte le azioni riconducibili alla tematica dello sviluppo rurale, siano essi finanziati o meno nell'ambito del FEASR 2007-13. Una sezione del concorso č dedic ata ad azioni realizzate in ambito LEADER.
Una giuria di esperti valuterā le proposte migliori. I vincitori saranno nominati nel corso dell'annuale riunione del Tavolo  di Partenariato e il premio consisterā in una borsa di studio di un anno per un neolaureato presso le realtā vincitrici