In breve dell'11 Giugno 2014

11/06/2014

Rinnovato il consiglio nazionale dell’Impresa Familiare di Confagricoltura
Ieri a Roma si è tenuta l’assemblea della Federazione Nazionale dell’Impresa Familiare Coltivatrice di Confagricoltura, che ha rinnovato le cariche per il prossimo triennio. Alla presidenza è stato confermato Roberto Poggioni. Per il Piemonte entrano a far parte del nuovo consiglio direttivo Giovanni Ferrara di Alessandria e Giovanni Colombo di Novara.

Pac, Agea pagherà tutto entro il 30 giugno prossimo (forse)
L’operazione bonifica della Guardia di Finanza, volta ad accertare le truffe ai danni dello Stato e dell’Unione europea sui contributi della politica agricola comune sta ancora bloccando l’erogazione di molti aiuti alle aziende italiane. Per sollecitare i pagamenti domani Per questo domani Agrinsieme -  il coordinamento tra Cia, Confagricoltura e Alleanza delle cooperative agroalimentari - e Copagri  protesteranno con un sit-in davanti alle due sedi romane dell'Agea a Roma in via Salandra e via Palestra, contro il mancato sblocco dei pagamenti, annunciato dall’agenzia a maggio e tuttora in stallo.