In breve del 15 Luglio 2013

15/07/2013

Ogm, ormai è caccia alle streghe
Il Governo ha detto Stop alla coltivazione del mais geneticamente modificato MON810 sul territorio italiano e ha anche ribadito il proprio No alla ricerca in pieno campo. La decisione arriva con un decreto interministeriale firmato venerdì 12 luglio dai ministri delle Politiche Agricole Nunzia De Girolamo, della Salute Beatrice Lorenzin e dell'Ambiente Andrea Orlando.

Adottare un cavallo
Invece di una tigre del Bengala o di un orso polare, avete mai pensato di adottare un cavallo? Anche loro sono a rischio abbandono, randagismo, fame ne minacciano ormai alcune migliaia in Italia  e possono essere accuditi da chiunque possegga un terreno e una tettoia e sia disposto a investire o a condividere una spesa in paglia e fieno di circa 200 euro al mese.

Settimana di temporali
Sarà ancora una settimana, come quella appena passata, di caldo moderato, temperato da rovesci alpini e prealpini con tendenza allo sconfinamento verso le pianure. È il quadro – scrive Fulvio Romano sulla Stampa di questa mattina - che si prospetta da domani sera sera per l’arrivo di aria instabile che porterà temporali mercoledì mattina specie sul settentrione, con schiarite pomeridiane che non supereranno la nottata. Temporali anche sulle pianure centrali giovedì, con contributi da Nord Ovest che abbasseranno le temperature massime fin sotto i 25 gradi. Ancora nuvole e umori locali venerdì mattina, ma la tendenza del fine settimana è di un sereno e caldo moderato sabato, ma solo fino alla mattina di domenica, prima di un nuovo temporale.