Elezioni ANB: Maurizio Stringa eletto nel Consiglio

12/05/2010


Alle recenti elezioni dell’ANB Associazione Nazionale Bieticoltori è risultato eletto anche il vice presidente di Confagricoltura Alessandria Maurizio Stringa con 5.957 preferenze, che era candidato nel Bacino 2.
In vista del rinnovo delle cariche sociali per il triennio 2010-2012, l’Assemblea di ANB ha ridisegnato i bacini bieticoli facendo riferimento alle mutate condizioni produttive. Pertanto il territorio nazionale è stato diviso in due grandi bacini. Ogni bacino ha eletto 11 consiglieri ciascuno.
Le elezioni sono avvenute il 5 maggio scorso per entrambi i bacini e tutti i seggi. Ogni socio dell’ANB aveva ricevuto nei giorni precedenti
una lettera invito necessaria per esercitare il diritto di voto. Sulla lettera invito era indicato il seggio e il numero di voti spettanti, che in questa  tornata erano corrispondenti proporzionalmente alla media delle quote associative versate nel triennio 2007-2009 e non al saccarosio prodotto.
I funzionari della Confagricoltura hanno seguito organizzativamente questo importante appuntamento, come asserisce il presidente Gian Paolo
Coscia: “Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti in particolar modo per il fatto che Confagricoltura Alessandria continua ad essere rappresentata all’interno dell’ANB, avendo avuto la zona da sempre una vocazione bieticola molto elevata”.
Maurizio Stringa ha commentato: “Mi impegnerò per portare avanti le istanze del nostro territorio, dopo i cambiamenti che in questi anni lo hanno fortemente modificato dal punto di vista delle colture prodotte”. E ha aggiunto: “Ringrazio il dirigente di Confagricoltura Alessandria  Paolo Barbieri, che mi ha preceduto all’interno dell’ANB, per il lavoro svolto con impegno e serietà”.