Confagricoltura al meeting di Rimini 2014

20/08/2014

Come già annunciato in precedenza, Confagricoltura sarà presente al XXXV Meeting di Rimini con un proprio spazio (stand 8 al Pad. A3).
Diverse le iniziative organizzate dalla Confederazione nell’ambito del meeting, tra queste un seminario dal titolo “Sostenibilità sociale: per un’agricoltura responsabile, in grado di rispondere alle nuove esigenze dell’uomo e delle comunità” che si terrà mercoledì 27 agosto 2014 alle 15.00 presso la Sala Tiglio A6.
L’evento, in linea con il tema del meeting di quest’anno, è incentrato sui temi della responsabilità sociale del settore agricolo.

Dopo una partenza di grande successo con la partecipazione alla “rete delle pratiche sostenibili Ecocloud”, Confagricoltura prosegue, quindi, il cammino intrapreso avviando “Ecocloud 2.0”. Il progetto si amplia e si approfondisce, concretizzandosi nella creazione del Manifesto delle buone pratiche, sinonimo di sostenibilità e garanzia di un’impresa che opera nel rispetto dell’ambiente e della comunità.

A fianco di Confagricoltura al meeting quest’anno ci sarà anche la FAI (Federazione Apicoltori Italiani) con alcune sue aziende e alcune case history significative, e la Rete delle Fattorie Sociali, impegnata in prima linea nell’agricoltura sociale.