Assemblea annuale di Confagricoltura Piemonte a Villanova d’Asti

04/07/2012

Assemblea annuale di Confagricoltura Piemonte a Villanova d’Asti

L’Assemblea annuale di Confagricoltura Piemonte quest’anno si è svolta il 29 giugno nel ristorante “Tenuta Valminier” di Villanova
d’Asti. Ai lavori, avviati alle ore 10, hanno partecipato, oltre ai vertici dell’Organizzazione regionale, sessanta delegati in rappresentanza delle Unioni Agricoltori delle province piemontesi e i presidenti delle sezioni regionali di prodotto. Dopo gli adempimenti statutari relativi all’approvazione del bilancio consuntivo e di quello preventivo, come da ordine del giorno si è svolta la relazione del presidente, seguita dal dibattito. Gian Paolo Coscia, nel suo intervento, ha proposto una riflessione sul sistema della rappresentanza sindacale, sollecitato a profonde innovazioni, sia per gli aspetti organizzativi sia per le modalità di finanziamento. Le conclusioni dei lavori sono state affidate a Ezio Veggia, vicepresidente nazionale di Confagricoltura.