Guidi e Mastrobuono in riunione con il Consiglio direttivo regionale

03/07/2012

Guidi e Mastrobuono in riunione con il Consiglio direttivo regionale

Il presidente di Confagricoltura Mario Guidi, con il direttore generale Luigi Mastrobuono, ha avviato una serie di incontri organizzativi, a carattere regionale, sui temi della crisi economica e delle risposte  che il sistema agricolo è chiamato a dare, argomento già trattato dall’Assemblea confederale  del 31 maggio scorso.
L’obiettivo di questo “giro d’Italia” è creare la massima sintonia in tutta l’Organizzazione sulla strategia elaborata negli ultimi mesi per indirizzare il lavoro avviato a tutti i livelli su posizione politico-sindacale, progettualità, riorganizzazione delle strutture anche dal punto di vista economico, rapporti associativi e metodo di lavoro.
Dopo Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia, venerdì 22 giugno è stata la volta del Piemonte, dove a Torino Guidi e Mastrobuono hanno partecipato alla riunione del Consiglio direttivo di Confagricoltura Piemonte.
All’incontro, al quale ha presenziato anche Francesco Postorino, capo del Dipartimento economico e organizzativo di Confagricoltura, sono intervenuti, insieme con il presidente Gian Paolo Coscia, i Presidenti e i Direttori di tutte le Unioni Agricoltori del Piemonte. “Ci proponiamo di ascoltare le indicazioni che vengono dal territorio – ha detto Guidi – ben sapendo che siamo in una fase molto complessa del contesto economico, che ci impone la necessità di un processo di forte innovazione, anche attraverso più articolate strategie organizzative e di mercato. Riguardo a questi temi, vogliamo compiere scelte guardando avanti”.