Enocosmo a Valenza

03/07/2012

Enocosmo a Valenza

Anche il nostro Sindacato presente per la lotta alla Flavescenza dorata

Enocosmo, una singolare fiera di filiera del settore vitivinicolo organizzata dalla Camera di Commercio di Alessandria, si è svolta nella sua prima edizione a Valenza dal 22 al 24 giugno scorsi.
Scopo principale dell’evento fieristico è stato promuovere l’intera filiera vitivinicola, dai produttori dei vini di qualità ai consumatori passando attraverso tutte le figure professionali e gli operatori del settore.
Confagricoltura Alessandria e le altre associazioni agricole hanno partecipato all’evento allestendo uno stand istituzionale che focalizza l’attenzione sulla lotta alla Flavescenza dorata, fornendo informazioni dirette tramite i propri tecnici, offrendo materiale divulgativo e mostrando filmati sull’argomento (vedasi anche l’articolo di Marco Visca alle pagine 16 e 17).