Gal Borba: aperti i bandi per il turismo rurale

01/09/2011

580.000 euro di risorse pubbliche del Piano di Sviluppo Rurale. È quanto il Gal Borba ha destinato a sostegno del sistema locale di accoglienza turistica. La spesa attivata da tale investimento pubblico dovrebbe aggirarsi intorno al milione e mezzo di euro.
Tre sono i bandi pubblicati a sostegno del turismo, in particolare:
– “Realizzazione di un sistema di piccola ricettività diffusa”, (Mis.313 2b), rivolto alle microimprese (singole e associate) nell’ambito del settore turistico-ricettivo (massimo di 60 coperti e/o 25 posti letto)
– “Realizzazione di un sistema di ricettività agrituristica”, (Mis. 311), rivolto agli agriturismi già esistenti localizzati nell’area del Gal Borba, che intendono migliorare la propria offerta;
– “Creazione di una rete distributiva tipica” (Mis. 121), rivolto gli imprenditori agricoli professionali titolari di aziende agricole che intendono realizzare punti vendita dei propri prodotti. Tutti i bandi prevedono un contributo a fondo perduto del 40% della spesa ammessa.
Il Bando, i moduli e le modalità di presentazione delle domande di finanziamento sono scaricabili dal sito internet del GAL BORBA www.galborba.it, dove è possibile consultare l’elenco dei comuni aderenti. Termine ultimo per la presentazione delle domande di finanziamento è il 15 ottobre 2011.
Gli Uffici Zona sono a disposizione per ogni chiarimento in merito.