Spazio Donna - Maratona delle imprenditrici

08/09/2014

Mercoledì 3 settembre, nell’ambito del progetto “Maratona delle imprenditrici verso Expo 2015”, Confagricoltura Donna Piemonte ha organizzato una tappa dedicata alla visita dell’azienda agricola Cascina Monsignore di Vicoforte, gestita da Maria Teresa Ballauri, rappresentante di Confagricotura Donna per la provincia di Cuneo e vicepresidente del gruppo regionale.
Il Progetto “Maratona delle imprenditrici verso Expo 2015” si struttura in un itinerario di visite guidate ad aziende agricole condotte da imprenditrici che si distinguono particolarmente per attività ed assetti innovativi e all’avanguardia. Si propone di far conoscere queste eccellenze imprenditoriali non solo agli addetti ai lavori, ma anche al largo pubblico di Expo 2015. Il cammino a tappe si svolgerà fino al 2015, quando verrà realizzato il percorso guidato per i visitatori dell’Esposizione Universale.
Gli intervenuti hanno visitato la Basilica della Natività di Maria Santissima con la sua cupola ellittica, la più grande realizzata al mondo.
Dopo il saluto di benvenuto di Maria Teresa Ballauri, la presidente di Confagricoltura Donna Piemonte, Maria Teresa Melchior, ha illustrato ai presenti il Programma EXPO 2015. È seguita la visita ai vigneti e alla cantina Cascina Monsignore che domina le colline di Vicoforte, prima di un buffet a base di prodotti offerti dalle associate di Confagricoltura Donna Piemonte.