Servizio sgombero neve e trattamento antighiaccio

02/09/2014

A seguito dell'entrata in vigore del Decreto Legge 7 maggio 2012 n. 52 coordinato con la Legge di conversione 6 luglio 2012 n. 94 ad oggetto "Disposizioni urgenti per la razionalizzazione della spesa pubblica", che modifica le precedenti disposizioni in materia di procedure d'acquisto, le amministrazioni pubbliche hanno l'obbligo di procedere agli approvvigionamenti di beni e servizi, per importi inferiori alla soglia comunitaria, mediante ricorso al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) gestito da Consip S.p.A. o ai mercati elettronici messi a disposizione da parte delle centrali di committenza regionali.
Nel corso dell'anno 2014 fra le categorie merceologiche acquisibili mediante il citato Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione è stato inserito anche il servizio di sgombero neve e trattamento antighiaccio, articolato nei prodotti "Spalatura neve" e "Interventi antineve di spargimento sabbia e sale".
Si rende pertanto noto che la Provincia di Alessandria, in vista della prossima stagione invernale, sta approntando le procedure di selezione per poter affidare
i servizi, come per gli anni passati, attraverso procedure di cottimo fiduciario, che verranno però svolte, a differenza del passato, mediante utilizzo della piattaforma informatica del MEPA.
Si evidenzia quindi che, per poter concorrere alle citate procedure, le Ditte interessate dovranno preventivamente iscriversi al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) sul sito www.acquistinretepa.it, secondo le modalità previste.
Per ulteriori informazioni rivolgersi ai nostri Uffici.