Tavolo di lavoro Stati Uniti e Canada

06/09/2012

Si terrà mercoledì 19 settembre al Centro Congressi Lingotto di Torino il Tavolo di lavoro dedicato a Stati Uniti e Canada. Organizzato dal Centro Estero per l’Internazionalizzazione, l’incontro è gratuito grazie al finanziamento della Camera di commercio di Torino.

Rivolto in particolare alle imprese del comparto beni industriali che intendano avviare in Nord America attività commerciali, manifatturiere o di supporto tecnico, il Tavolo affronterà tematiche legate all’avviamento e alla gestione del business, dalla prospezione del mercato all’avvio di società in loco.

Interverranno esperti che, in sala o in videoconferenza da Detroit e Toronto, illustreranno le opportunità di sviluppo sul mercato nordamericano, le normative fiscali e tributarie, nonché i servizi che i nostri partner locali possono offrire alle aziende piemontesi.

Inoltre, le testimonianze di imprenditori che nel recente passato hanno avviato attività in quest’area contribuiranno a chiarire le dinamiche, suggerendo cosa fare e non fare, nell’approccio al mercato.

Le aziende partecipanti potranno condividere le proprie esperienze e, eventualmente, i propri programmi di sviluppo, valutando anche la possibilità di "fare squadra” attraverso economie di scala, condividendo ad esempio uffici, stabilimenti, personale.

Per aderire occorre iscriversi su www.promopoint.to.camcom.it/iniziative, voce "Tavolo di lavoro Stati Uniti e Canada"

Scadenza adesioni: mercoledì 12 settembre

Al link http://iniziative.centroestero.org/tavolo_usa_canada è disponibile, per opportuna diffusione , la comunicazione relativa al Tavolo di lavoro Stati Uniti e Canada che si terrà mercoledì 19 settembre presso il Centro Congressi Lingotto (Torino, via Nizza 280).

Per informazioni:
Ceipiemonte s.c.p.a