Si comunica che è stato prorogato il bando per il finanziamento di impianti di protezione con reti antigrandine.
La scadenza di presentazione delle domande sul bando n. 2/2017 della misura 5.1.2 del PSR è prorogata al 23 aprile 2018.
La dotazione finanziaria prevista per l'attuazione del bando è fissata in 4.000.000,00 euro di spesa pubblica con un contributo pari al 50% della spesa ammissibile destinata alla realizzazione di impianti di protezione realizzati mediante reti antigrandine e strutture di sostegno per la difesa attiva.
La domanda può essere presentata per tutte le colture, frutteti e vigneti compresi.
Possono presentare le domande di sostegno i richiedenti in possesso dei requisiti di agricoltore in attività sia persone fisiche che persone giuridiche, singoli o associati.La domanda di sostegno è predisposta e presentata esclusivamente in formato digitale attraverso il servizio “PSR 2014-2020”, pubblicato sul portale
www.sistemapiemonte.it, nella sezione “Agricoltura”.
Non sono ammesse a contributo le spese per impianti di protezione o parti di essi già realizzati prima della presentazione della domanda di sostegno.
La domanda di sostegno deve essere coerente con i dati presenti nel fascicolo aziendale:pertanto per poter presentare l'istanza il fascicolo deve essere aggiornato e veritiero
Per maggiori informazioni:
http://www.regione.piemonte.it/agri/psr2014_20/misure_interventi/M05.htm