È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto interministeriale del 19 agosto 2022 contenente le regole per accedere al Bonus 200 euro
È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto interministeriale del 19 agosto 2022 contenente le regole per accedere al Bonus 200 euro per i lavoratori autonomi e i professionisti che hanno dichiarato un reddito complessivo lordo non superiore a 35 mila euro per il periodo d’imposta 2021. Il Decreto Aiuti ter ha previsto, inoltre, un incremento automatico dell’indennità per i lavoratori autonomi che, nel medesimo periodo d’imposta, hanno percepito un reddito complessivo lordo non superiore a 20 mila euro. Questi ultimi, quindi, riceveranno direttamente un indennità pari a 350 euro. Le domande vanno presentate ad Inps entro il 30 novembre 2022. Per maggiori informazioni e presentazione della domanda è possibile rivolgersi agli uffici del Patronato ENAPA di Confagricoltura di Alessandria, in sede o negli Uffici Zona.
Al fine della presentazione delle domande, solo per i soggetti che non usufruiscono del servizio presso i nostri Uffici, è necessario consegnare al Patronato:
- copia della dichiarazione dei redditi anno d'imposta 2021;
- documento d'identità e codice fiscale;
- iban intestato al richiedente.
Ulteriori informazioni nel documento in allegato.