L’Arpa segnala che il Mediterraneo occidentale è interessato da una circolazione anticiclonica che favorisce condizioni stabili anche sul Piemonte fino a questa sera
L’Arpa segnala che il Mediterraneo occidentale è interessato da una circolazione anticiclonica che favorisce condizioni stabili anche sul Piemonte fino a questa sera. Da domani, martedì, la discesa di una vasta e profonda area di bassa pressione dalle Isole Britanniche verso il Portogallo inizierà a convogliare flussi umidi meridionali sul basso Piemonte, determinando un generale aumento nella nuvolosità e, dal pomeriggio, rovesci a ridosso del settore appenninico. Mercoledì persisterà una modesta instabilità sull'Appennino e anche i rilievi alpini saranno interessati da condizioni di maltempo, con precipitazioni deboli sparse.
Secondo la Società Meteorologica Italiana da giovedì 10 novembre torneranno a prevalere condizioni anticicloniche e soleggiate con apporto di aria mite in quota, con possibile presenza di nebbie in pianura nelle ore più fredde. Da giovedì temperature nuovamente più miti con massime sui 15-18 gradi in pianura e sui 12-13 gradi a 1500 metri.