Torna con l’autunno il tradizionale appuntamento con la Fiera di San Baudolino, vetrina delle eccellenze agroalimentari della provincia di Alessandria
Torna con l’autunno il tradizionale appuntamento con la Fiera di San Baudolino, vetrina delle eccellenze agroalimentari della provincia di Alessandria e non solo, ricca di iniziative che animeranno la città nel fine settimana della festività del Santo patrono. La manifestazione è organizzata dal Comune di Alessandria, con la collaborazione della Camera di Commercio di Alessandria-Asti, della Regione Piemonte, delle Associazioni di categoria del commercio, agricoltura e artigianato, tra le quali anche Confagricoltura Alessandria, di #Weconf, di Slow Food Alessandria, dell’Associazione Panificatori della provincia di Alessandria e dell'Associazione Culturale Amici ed ex Allievi del Liceo Scientifico Galileo Galilei di Alessandria.
Sabato 12 e domenica 13, nelle vie del centro saranno presenti le bancarelle con esposizione e vendita di prodotti enogastronomici: tartufi, vino, funghi, salumi, formaggi, ortofrutta, cioccolato, miele e altri prodotti tipici. I produttori di Confagricoltura Alessandria saranno collocati in via dei Martiri, tra piazzetta della Lega e piazza Libertà.
Domenica 13 il cortile della Camera di Commercio - in Via Vochieri 58 - denominato “La corte del gusto” - si animerà con bancarelle per la vendita di tartufi e prodotti agroalimentari tradizionali di eccellenza; l’Associazione Artigiani Panificatori della provincia di Alessandria sarà presente con assaggi e vendita di prodotti da forno, pane, focaccia e biscotti appena sfornati dalle abili e sapienti mani di fornai alessandrini.
Sarà presente un punto informativo della “Settimana della ricerca” organizzata dall’Azienda Ospedaliera Santi Antonio e Biagio di Alessandria, dalla Fondazione Solidal e da Solidal per la Ricerca.